Lo spartito de “Le Ragazze” per coro a 5 voci miste, è uscito venerdì 1 dicembre 2023.
A distanza di 30 anni esce lo spartito a cappella di “Le Ragazze”, l’arrangiamento di Ciro Caravano della canzone con cui i Neri per Caso vinsero l’edizione 1995 del Festival di Sanremo.È un adattamento per coro a 5 voci miste, affrontabile da qualsiasi gruppo vocale o coro, ed è molto divertente.
Lo spartito de Le Ragazze è disponibile sia in cartaceo che in formato PDF scaricabile immediatamente dopo l’acquisto.
La canzone, il cui autore è Claudio Mattone, ha un testo davvero ancora oggi molto attuale, soprattutto dopo gli ultimi fatti di cronaca.
“Ci devi stare, inutile sperare
Di recuperare se hanno detto no
Meglio sparire, non telefonare
Per sentirsi dire un’altra volta no
Come se non t’importasse più, no
Senza farti mai vedere giù
Si può amare da morire
Ma morire d’amore no (no)”
Lo spartito de Le Ragazze è stato pubblicato da Preludio grazie alla gentile concessione di METROPOLITANA edizioni musicali.
La trascrizione e l’adattamento dall’originale arrangiamento di Ciro Caravano è a cura di Andrea Thomas Gambetti e Alberto Schirò.
#acappellamadeinitaly#acappella#unlinkaitalianoacappellaalgiorno #acappellascore #leragazze #neripercaso #claudiomattone #sheetmusic #spartitipercoro
Le Ragazze
Le Ragazze, il cui autore è Claudio Mattone, è la canzone dei Neri per Caso che vinse a sorpresa l’edizione 1995 del Festival di Sanremo.
In questa versione, disponibile sia in formato cartaceo che in PDF, a cura di Andrea Thomas Gambetti con la supervisione di Alberto Schirò e di Ciro Caravano (l’arrangiatore originale), viene riproposta a quasi 30 anni dal suo successo in un adattamento per 5 voci miste. Ideale quindi per l’esecuzioni sia da parte di gruppi vocali che per cori.