Esce “We are all astronauts” di HELO

25 02 2022 | Neue Diskographie

Esce venerdì 25 febbraio, su tutte le piattaforme digitali il primo disco di Helo, Wir sind alle Astronautenein elektrisches und visionäres Konzeptalbum.

Wir sind alle Astronauten, Erstes Werk von Heloist eine Konzeptalbum mit 10 Tracks, die eine Mischung aus Elektro-Vibes und visionären Ambient- und Rock-Melodien verweben.

ApolloHerausfordererErdeJanusJupiterLaikaMarsPlutoUranusVenus: queste le 10 parti di un viaggio nello spazio che porta l’ascoltatore a visitare nuovi mondi, in un’esperienza musicale unica e coinvolgente.

Helo, chi è?

Die Leidenschaft für die Musik und das ständige Forschen und Experimentieren mit neuen Klangformen beleben dieses Album, das die Handschrift von Helo, un side-project creato nel 2021 da Alessandro Fanali, artista di lunga esperienza, polistrumentista, produttore musicale e voce del progetto electro synth pop Modulaar. 

Così Alessandro Fanali racconta il disco: Wir sind alle Astronauten rappresenta un viaggio nello spazio attraverso la musica, un percorso in grado di accompagnare l’ascoltatore alla scoperta di nuovi mondi e stili musicali. Non si tratta di un album di sola musica elettronica, ma al suo interno troviamo vari universi sonori che spaziano dalla musica ambient, al rock/pop, fino a toccare la musica classica. I suoni caldi e avvolgenti dei Analogsynthesizer vi accompagneranno in questo affascinante percorso.

Questo album non è solo un viaggio tra pianeti e spedizioni spaziali dall’esito incerto e a volte infausto, ma rappresenta un insieme di emozioni che sfociano nell’amore per il nostro pianeta, per la natura e per ogni forma di vita, che sia terrestre o extraterrestre. Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare da questo flusso, una vera e propria emotionale Arbeit.”

Der Klang von Wir sind alle Astronauten ha preso forma anche grazie alla collaborazione con Simone Scardoni (co-producer) presso il Galileo Music Studio di Somma Lombardo (VA). Il mastering è stato curato da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (VA). La copertina è stata ideata da Yangjunjun2.

Das Album, auf dem Label Präludium, è disponibile in digitale sulle principali piattaformeed è completato dal Videoclip zum Lied Plutoerstellt von Cottonbro.

de_DEDeutsch
Teilen Sie dies