Esce “We are all astronauts” di HELO

25 02 2022 | Novità Discografiche

Esce venerdì 25 febbraio, su tutte le piattaforme digitali il primo disco di Helo, We Are All Astronauts, un concept album electro e visionario.

We Are All Astronauts, opera prima di Helo, è un concept album di 10 tracce che si intrecciano in un mix di vibrazioni electro e visionarie melodie ambient e rock.

ApolloChallengerEarthGianoJupiterLaikaMarsPlutoUranusVenus: queste le 10 parti di un viaggio nello spazio che porta l’ascoltatore a visitare nuovi mondi, in un’esperienza musicale unica e coinvolgente.

Helo, chi è?

Passione per la musica e continua ricerca e sperimentazione di nuove forme di sound animano questo album che porta la firma di Helo, un side-project creato nel 2021 da Alessandro Fanali, artista di lunga esperienza, polistrumentista, produttore musicale e voce del progetto electro synth pop Modulaar. 

Così Alessandro Fanali racconta il disco: We Are All Astronauts rappresenta un viaggio nello spazio attraverso la musica, un percorso in grado di accompagnare l’ascoltatore alla scoperta di nuovi mondi e stili musicali. Non si tratta di un album di sola musica elettronica, ma al suo interno troviamo vari universi sonori che spaziano dalla musica ambient, al rock/pop, fino a toccare la musica classica. I suoni caldi e avvolgenti dei synth analogici vi accompagneranno in questo affascinante percorso.

Questo album non è solo un viaggio tra pianeti e spedizioni spaziali dall’esito incerto e a volte infausto, ma rappresenta un insieme di emozioni che sfociano nell’amore per il nostro pianeta, per la natura e per ogni forma di vita, che sia terrestre o extraterrestre. Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare da questo flusso, una vera e propria opera emozionale.”

Il suono di We Are All Astronauts ha preso forma anche grazie alla collaborazione con Simone Scardoni (co-producer) presso il Galileo Music Studio di Somma Lombardo (VA). Il mastering è stato curato da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (VA). La copertina è stata ideata da Yangjunjun2.

L’album, su etichetta Preludio, è disponibile in digitale sulle principali piattaformeed è completato dal videoclip del brano Pluto,creato da Cottonbro.

it_ITItaliano
Share This