Esce “We are all astronauts” di HELO

25 02 2022 | Nueva discografía

Esce venerdì 25 febbraio, su tutte le piattaforme digitali il primo disco di Helo, Todos somos astronautasun álbum conceptual electro y visionario.

Todos somos astronautas, primera obra de Heloes un álbum conceptual de 10 temas que tejen una mezcla de vibraciones electro y melodías visionarias de ambiente y rock.

ApolloChallengerTierraJanusJúpiterLaikaMartePlutónUranoVenus: queste le 10 parti di un viaggio nello spazio che porta l’ascoltatore a visitare nuovi mondi, in un’esperienza musicale unica e coinvolgente.

Helo, chi è?

La pasión por la música y la continua investigación y experimentación de nuevas formas de sonido animan este álbum, que lleva la firma de Helo, un side-project creato nel 2021 da Alessandro Fanali, artista di lunga esperienza, polistrumentista, produttore musicale e voce del progetto electro synth pop Modulaar. 

Così Alessandro Fanali racconta il disco: Todos somos astronautas rappresenta un viaggio nello spazio attraverso la musica, un percorso in grado di accompagnare l’ascoltatore alla scoperta di nuovi mondi e stili musicali. Non si tratta di un album di sola musica elettronica, ma al suo interno troviamo vari universi sonori che spaziano dalla musica ambient, al rock/pop, fino a toccare la musica classica. I suoni caldi e avvolgenti dei sintetizadores analógicos vi accompagneranno in questo affascinante percorso.

Questo album non è solo un viaggio tra pianeti e spedizioni spaziali dall’esito incerto e a volte infausto, ma rappresenta un insieme di emozioni che sfociano nell’amore per il nostro pianeta, per la natura e per ogni forma di vita, che sia terrestre o extraterrestre. Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare da questo flusso, una vera e propria trabajo emocional.”

El sonido de Todos somos astronautas ha preso forma anche grazie alla collaborazione con Simone Scardoni (co-producer) presso il Galileo Music Studio di Somma Lombardo (VA). Il mastering è stato curato da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (VA). La copertina è stata ideata da Yangjunjun2.

El álbum, en el sello Preludio, è disponibile in digitale sulle principali piattaformeed è completato dal video clip de la canción Plutóncreado por Cottonbro.

es_ESEspañol
Comparte esto