Paolo Cattaneo

Paolo Cattaneo (Tradate, 1953), laureato in Architettura, DAMS (indirizzo della musica) e Pedagogia, è un musicologo, compositore, studioso di pedagogia musicale e musicoterapia, chitarrista jazz, docente in ambito linguistico-musicale e musicoterapico.

Nella sua pluriennale attività di professore a contratto di Pedagogia della musica, Semiotica della musica, Tecniche riabilitative presso l’Università degli Studi di Milano, Musicologia presso l’Università IULM – Master di I° livello in Editoria e Produzione Musicale, ha orientato il suo approccio didattico verso una dialettica interdisciplinare, volta a considerare l’esperienza musicale nella sua complessità fenomenologica.

Direttore didattico dell’Helvetic Music Institute (HMI) di Bellinzona (CH), Istituto Superiore di Formazione Continua in ambito Pedagogico/Musicale e Musicoterapico e docente di Tecniche musicoterapiche nel Corso di Specialista in attivazione presso il Centro Professionale Sociosanitario (CPS) di Lugano (CH). 

Professore accreditato di Chitarra jazz e pop, Teoria musicale jazz e pop, Pedagogia presso la Kalaidos University of Applied Sciences – Fachhochschule Departement Musik di Zurigo.

Oltre all’attività compositiva, è autore di testi didattici e di musicoterapia.

Sonnenwende (Partitura + Partes)

Sonnenwende (Score + Parts)

es_ESEspañol
Comparte esto