Due pezzi di Sergej Rachmaninov è una antologia che esce per le edizioni Preludio e riunisce nell’elaborazione per pianoforte a 4 mani a cura di Rodolfo Saraco.
Ecco cosa afferma Saraco della propria opera.
“Il mio lavoro sui Due Pezzi di Sergej Rachmaninov, nasce dal desiderio e dalla volontà di rendere più fruibili e spendibili due brani, originariamente scritti per pianoforte a sei mani, formazione più unica che rara, che altrimenti vedrebbero la luce in poche occasioni.
L’aver creato un adattamento per pianoforte a quattro mani, formazione molto comune, sacrificando il meno possibile alle originarie tre linee pianistiche, ha reso la scrittura più densa e piacevole per un duo pianistico che può anche beneficiare più un maggior spazio sulla tastiera del pianoforte durante l’esecuzione.
Il mio auspicio è che queste pagine, dall’alto valore artistico a cui Rachmaninov ci ha sempre abituati, siano apprezzate e interpretate molto più di quanto lo siano ora.”
Due pezzi di Sergej Rachmaninov
Due pezzi
Due Pezzi di Sergej Rachmaninov, nasce dal desiderio e dalla volontà del compositore Rodolfo Saraco di rendere più fruibili e spendibili due brani di Rachmaninov, originariamente scritti per pianoforte a sei mani.
L’opera è disponibile sia in formato cartaceo che in formato PDF, scaricabile subito dopo l’acquisto, senza spese di spedizione.