Due pezzi di Sergej Rachmaninov è una antologia che esce per le edizioni Preludio e riunisce nell’elaborazione per pianoforte a 4 mani a cura di Rodolfo Saraco.
Ecco cosa afferma Saraco della propria opera.
“Il mio lavoro sui Zweiteilig von Sergej Rachmaninow, nasce dal desiderio e dalla volontà di rendere più fruibili e spendibili due brani, originariamente scritti per pianoforte a sei mani, formazione più unica che rara, che altrimenti vedrebbero la luce in poche occasioni.
L’aver creato un adattamento per pianoforte a quattro mani, formazione molto comune, sacrificando il meno possibile alle originarie tre linee pianistiche, ha reso la scrittura più densa e piacevole per un duo pianistico che può anche beneficiare più un maggior spazio sulla tastiera del pianoforte durante l’esecuzione.
Il mio auspicio è che queste pagine, dall’alto valore artistico a cui Rachmaninov ci ha sempre abituati, siano apprezzate e interpretate molto più di quanto lo siano ora.”
Due pezzi di Sergej Rachmaninov
Zwei Stücke
Due Pezzi di Sergej Rachmaninov, entstand aus dem Wunsch und Willen des Komponisten Rodolfo Saraco, zwei Stücke von Rachmaninov, die ursprünglich für sechshändiges Klavier geschrieben wurden, besser nutzbar und entbehrlich zu machen.
L’opera è disponibile sia in formato cartaceo che in formato PDF, scaricabile subito dopo l’acquisto, senza spese di spedizione.