Mezzotono

Il quintetto vocale MEZZOTONO è nato nel 2004 a Bari.
La formazione è composta da Daniela Desideri (soprano), Gaia Gentile (mezzosoprano), Fabio Lepore (tenore), Marco Giuliani (baritono) ed Andrea Maurelli (basso).
I Mezzotono eseguono a cinque voci a-cappella un repertorio di musica italiana cantata in diversi stili.
Che sia pop o jazz, mambo o tango, big band style o musica classica, a tutti i brani è stata data un’impronta unica dagli arrangiamenti originali.
Lo spettacolo dei Mezzotono è strettamente connesso al concetto di diffusione della cultura musicale italiana attraverso un uso originale della musica.
I cinque cantanti usano le loro voci per riprodurre il suono dei diversi strumenti, spesso introducendo un tocco comico che incoraggia la partecipazione del pubblico, sempre coinvolto in maniera simpatica e mai invadente.
Sono autentici ambasciatori della musica italiana nel mondo esibendosi in alcuni dei più prestigiosi teatri di 34 paesi e 4 continenti, e sono il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero.
I Mezzotono hanno preso parte a numerose partecipazioni radio-televisive (RAI 2, Radiomontecarlo, Rai Radio 1) e sono vincitori di diversi premi internazionali di categoria.

A Cappella Made in Italy – Vol 1

A Cappella Made in Italy – Vol 1

Mad in Italy

Mad in Italy

Mezzotono

Mezzotono

Sanremo a Cappella

Sanremo a Cappella

it_ITItaliano
Condividi questo