Il cd di Tango La Espera: 2 recensioni

31 05 2022 | Recensioni

Il cd di Tango “La Espera” di Kairos Tango ha ottenuto, poco dopo l’uscita con l’etichetta Preludio, due recensioni dal Corriere del Ticino e dalla Provincia di Como.

Il CD di Tango La espera Provincia di Como

Cd di Tango La Espera: La Provincia di Como

Ecco cosa scrive La Provincia di Como:

Il Kairos Trio si è allargato e oggi è un quartetto che affianca alla pianista Alessandra Gelfini, al violinista Mario Mauro e al contrabbassista Claudio Saguatti il provetto suonatore di bandoneón Ezio Borghese.

Le finalità della formazione sono rimaste le stesse, ma con originalità: il nuevo tango resta il punto di riferimento, ma privilegiano le composizioni inedite.

Nel caso de “La espera”, ultimo album della formazione, la “Suite Piazzolla” dell’argentino Juan Rivero, la cui composizione è
iniziata più di dieci anni fa ed è stata completata per il centenario della nascita rende omaggio al grande maestro riprendendone lo spirito avventuroso, due brani di Gelfini (“Desde lejos” e “Vals sentimental”), uno di Saguatti (“La metà
di niente”) e una “Soledad” firmata dallo stesso Piazzolla.

Musica che piacerà a chi ama ballare il tango, ma anche a chi vuole sedersi ad ascoltare, danzando mentalmente.
Ed è un bellissimo omaggio a Piazzolla perché riesce a interpretarne lo spirito con nuove composizioni.
A.BRU

Cd di Tango La Espera: Corriere del Ticino

Anche il Corriere del Ticino ha pubblicato un articolo analogo dedicando la sua attenzione al Kairos Tango e al suo nuovo album.

it_ITItaliano
Condividi questo