Esce “Due sonetti di Petrarca”

26 01 2024 | Novità Discografiche

Esce “Due sonetti di Petrarca” oggi 26 gennaio 2024, il nuovo album di Ensemble Voyagers tratto dall’opera omonima del compositore Paolo Coggiola. che viene pubblicata da Preludio contestualmente al Cd.

Aki Osada, voce;
Daniele Montagner, flautino medievale;
Massimo Lombardi, liuto medievale;
Tiziano Nizzia, organo – Manu Saladino, percussioni.

Ensemble Voyagers fondato nel 2017 da Daniele Montagner, è un progetto “aperto” che si dedica all’esplorazione delle musiche che vanno dalle radici della civiltà occidentale alle tradizioni di culture extra-europee fino ai nostri giorni, una ricognizione sia storica che etnica con contaminazioni e approcci contemporanei.

L’Ensemble ha al suo attivo varie produzioni discografiche: “Chanson Balladée”, “Two Songs from Okinawa”, “El Cant dels Ocells”, “Ductia” e “Due Sonetti di Dante” scritte da Paolo Coggiola per voce e consort medievale, composizione che l’Ensemble ha presentato in pubblico nell’ottobre del 2018 al Teatro Filodrammatici di Milano, a queste si aggiunge l’album “Due Sonetti di Petrarca” di Paolo Coggiola in prima esecuzione e registrazione mondiale, dedicato a Daniele Montagner e all’Ensemble Voyagers.

Esce Due sonetti di Petrarca: lo spartito

Da oggi è altresì disponibile lo spartito dell’opera del compositore Paolo Coggiola. Sia in formato cartaceo che in PDF, scaricabile immediatamente dopo l’acquisto.

it_ITItaliano
Share This