Un nuovo E-Commerce più moderno e funzionale!

22 02 2022 | Articoli

Nel 2022 inauguriamo il nuovo E-commerce, dedicato alle nostre produzioni discografiche e alle nostre uscite editoriali. In un momento estremamente difficile per la Musica abbiamo deciso di investire sul digitale e consentire così da un lato, ai nostri artisti, di avere una vetrina importante ed efficace nell’obiettivo di diffondere la “nostra” musica; dall’altro, agli utenti e clienti, di vivere un’esperienza d’acquisto più al passo con i tempi e funzionale.

Nato nel 2007, in un’epoca in cui acquistare con carta di credito sul web sembrava pura follia, Preludiomusic, nel corso degli anni, ha sempre anticipato i tempi e consentito, in questo modo, di dare luce a nuove produzioni musicali attentamente selezionate e sempre portatrici di un comune minimo denominatore che è la sommatoria di creatività, originalità e qualità.

A fine 2021 ben 891 referenze costituivano il catalogo editoriale posto in vendita sulla nostra piattaforma; 300 artisti si sono affidati alla nostra organizzazione; circa 1300 utenti si sono registrati, da ogni parte del mondo; Preludiomusic ha evaso migliaia di ordini in tempi assai veloci, affidando la spedizione ai Corrieri espresso.
Nessuna contestazione, nessun reso è masi stato richiesto, il nostro servizio clienti è sempre stato disponibile e puntuale.

Ora, la nuova piattaforma, consentirà agli utenti di ottenere informazioni più chiare e dettagliate, specie nei vari formati disponibili, di scrivere recensioni sui prodotti o sul servizio ottenuto, di ricevere coupon o offerte personalizzate allo scopo di conoscere nuovi artisti o prodotti correlati alle preferenze d’acquisto.

La nuova piattaforma, inoltre, consentirà l’invio immediato, all’evadere dell’ordine e alla ricezione del pagamento, degli spartiti in formato PDF, permettendo anche una personalizzazione della licenza d’uso e pertanto garantendo ai nostri compositori una maggior tutela del diritto d’autore. La nuova architettura, inoltre, dovrebbe garantire una migliore indicizzazione e, pertanto, una migliore promozione e diffusione dei prodotti.

Desideriamo ringraziare la Camera di Commercio di Milano / Monza-Brianza, il Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T e la web-agency Axura, che ci hanno supportato in questa innovativa impresa!

 

it_ITItaliano
Condividi questo