Charmonie

Le Charmonie sono un trio vocale di Tivoli (Roma) che propone un repertorio di pop contemporary a cappella leggero e bene armonizzato. Le Charmonie sperimentano un nuovo tipo di vocal pop, utilizzando nei loro arrangiamenti uno spiccato contrappunto. Accanto all’attività concertistica e teatrale, si è distinto in festival e concorsi internazionali di musica a cappella.

Nel 2023 escono con Preludio con il loro album Kairos.

Charmonie Bio

Il trio vocale femminile Charmonie nasce nel 2014 a Tivoli, in provincia di Roma, con l’intento di portare la polifonia nel genere pop, principalmente nel repertorio della musica italiana, ma non solo.

Le componenti del gruppo, Sara Narzisi, Silvia Narzisi e Rita Gentili, si incontrano musicalmente attraverso diverse esperienze in corali polifoniche e scoprono la voglia e il desiderio di giocare con la musica, riproponendo, in uno stile del tutto nuovo ed originale, melodie conosciute.

I brani pop del loro repertorio abbracciano i gusti più disparati, ma li accomuna una particolarità: in virtù della disponibilità di sole tre linee melodiche, gli arrangiamenti, curati da Silvia, si caratterizzano per la presenza del contrappunto, spia della loro formazione corale, che conferisce completezza armonica, movimento ed una velata ritmica.

La varietà del repertorio trova una corrispondenza nella diversità delle location che hanno ospitato i loro concerti, dal teatro alla strada, passando per le suggestive Ville Rinascimentali. Ma il vero scopo del gruppo è nascosto nel suo nome: riscoprire l’eleganza delle armonie. 

Nell’ultimo anno, il gruppo ha intrapreso un percorso di collaborazione con professionisti appartenenti a differenti campi artistici, al fine di costruire una nuova proposta di spettacolo musicale, dove il movimento del corpo sappia esaltare le figure musicali e regalare uno show più coinvolgente.

Il percorso delle Charmonie continua, grazie al divertimento, l’allegria e la gratuità intellettuale che contraddistinguono la musica e l’amicizia.

https://www.facebook.com/charmonievocalgroup

Kairos

Kairos

es_ESEspañol
Share This