Lorenzo Subrizi

Pluripremiato artista cuneese, classe 1991, compie gli studi musicali presso il Liceo musicale Ego Bianchi e, contemporaneamente, presso il Conservatorio di musica G.F. Ghedini di Cuneo.

Si laurea, quindi, in Composizione musicale proponendo una tesi dal titolo Blended Sounds: Gli amalgami sonori della voce nella composizione moderna e contemporanea.

In qualità di compositore e arrangiatore Lorenzo Subrizi collabora con numerosi cori e gruppi vocali a livello nazionale e internazionale (Spagna, Taiwan, Nord Europa, USA etc.) e con le più svariate formazioni strumentali come orchestre sinfoniche o di fiati o, ancora, con ensemble da camera per cui produce opere inedite e arrangiamenti e orchestrazioni originali.

Sua, da ultimo, la produzione 2021 Un giorno sulla terra commissionata dall’orchestra ritmo-sinfonica della FFM e con la partecipazione di Simone Cristicchi.

È attivo, inoltre, nella creazione di colonne sonore e altri contenuti musicali per produzioni televisive o multimediali di varia natura.

La sua grande passione per la musica vocale lo ha portato, invece, a specializzarsi in vocalità corale, classica e moderna, e a esibirsi con diverse realtà nei maggiori festival di settore italiani ed esteri (Germania, Austria, Francia, Inghilterra, USA, Russia, Cina…) per cui tiene, inoltre, lezioni e workshop.

Dopo svariate esperienze e progetti artistici (come la creazione di ItAcA project, Italian a cappella project) nel 2018 produce, insieme ad altri tre cantanti/musicisti, REBEL BIT, progetto con lo scopo di creare veri e propri show che fanno coesistere elementi teatrali e audiovisivi con la vocalità a cappella rivisitata tramite elaborazioni elettroniche.

Il progetto riceve, negli anni, due Contemporary A Cappella Recording Awards (con nove nomination complessive) per i loro album Paper Flights e COME e cinque A Cappella Video Awards (Los Angeles) partecipando, inoltre, all’edizione 2021 del programma SKY Italia’s Got Talent.

Dal 2018 Lorenzo Subrizi collabora stabilmente con il noto gruppo vocale genovese CLUSTER con i quali è protagonista, nella stagione 2020/2021, della trasmissione targata RAI 2 Voice Anatomy, condotta da Pino Insegno.

È attualmente docente di Armonia, Composizione e Arrangiamento, presso la Fondazione Fossano Musica (Fossano, CN).

Nel novembre 2022 esce con il proprio album “Remember – A Choral Experience”, edito da Preludio.

REMEMBER: A Choral Experience

REMEMBER: A Choral Experience

REMEMBER: A Choral Experience Spartiti

REMEMBER: A Choral Experience Spartiti

it_ITItaliano
Share This