Preludio Music on Facebook Preludio Music on Twitter Preludio Music on YouTube Preludio Music on Google Plus Preludio Music on MySpace Preludio Music on SoundCloud
 
SEI IN: Home » Notizie » 17 Agosto 2014 - "Urkesh Suite" di Enzo Sartori per la mostra "Dal profondo del Tempo..."

"Urkesh Suite" di Enzo Sartori per la mostra "Dal profondo del Tempo..."

17 Agosto 2014
Su commissione di un team di archeologi americani, Enzo Sartori ha composto Urkesh Suite in esclusiva per la mostra "Dal profondo del Tempo: all’origine della comunicazione e della comunità nell'antica Siria" ospitata dal Meeting di Rimini (24-30 agosto 2014).

Concisa, contrastata e rarefatta al tempo stesso, Urkesh Suite è una serie di variazioni sul più antico spartito conosciuto emerso da scavi archeologi in Siria, datato XIII sec. a.C.

Racconta Enzo Sartori: "Ho scritto una serie di variazioni, molto brevi e che confluiscono una nell’altra, usando principalmente la testa del tema urrita. Ho rivisto le quattro note discendenti sol fa mi re, e altri piccoli dettagli del tema originale, come se venissero ripresi in epoche e stili diversi. [...] La suite vuole portare a colori e suggestioni diverse, ma riconoscibili in un’unica matrice, come se ci si potesse muovere in un palazzo fatto di tempo."

Urkesh Suite accompagnerà i visitatori della mostra e sarà disponibile come album su tutte le piattaforme di streaming e negli store digitali.

Google+
 
 
torna all'archivio
Non hai mai acquistato su Preludio MusicShop? Registrati ora!
Sei gią registrato su Preludio MusicShop? Accedi con il tuo account
 
Axura srl - Web Agency - Vimercate (Milano)