In offerta!

Quattro in delirio [partitura + parti staccate]

Per Quartetto d'Archi

15,52 32,49  IVA inclusa

Quattro in delirio prosegue il lavoro iniziato da Massimiliano Damerini con Time machine. Dove là era protagonista la voce, qui c’è un classico quartetto d’archi. Le dimensioni sono molto più contenute, ma il percorso è simile, in quanto il tema predominante, giocato sul filo dell’ironia, è il falso d’autore

Note per l'acquisto

Sono incluse le parti staccate

Quattro in delirio prosegue il lavoro iniziato con Time machine. Dove là era protagonista la voce, qui c'è un classico quartetto d'archi. Le dimensioni sono molto più contenute, ma il percorso è simile, in quanto il tema predominante, giocato sul filo dell'ironia, è il falso d’autore.

Un falso d'autore molto particolare, che “muta” in corso d'opera, passando in tempo reale, e anche in maniera abbastanza clamorosa, da un classico a una canzone. In questo caso: un finto Haydn, un rock beat anni Settanta, un finto Ravel e un Mambo anni Cinquanta.

Si richiede agli strumentisti naturalmente l'ecletticità di cambiare genere e modo di suonare nel corso dell'esecuzione. In caso venissero in mente soluzioni alternative per i due brani “leggeri” (come succede con gli arrangiamenti) si possono ritenere liberi di inventare qualche piccola modifica. Ad esempio, nel mambo, da b. 256 a b. 263, il Violino I in pratica “improvvisa” sulla nota la, e potrebbe, se lo ritiene opportuno, eseguire un'improvvisazione diversa da quella indicata.

I due brani “classici” vanno invece eseguiti esattamente come scritti in partitura. Nel mambo gli strumentisti sono anche chiamati a urlare a tempo un "hu!" come all'epoca di Perez Prado.

Informazioni aggiuntive

Anno

2017

Autori/Interpreti/Arrangiatori

Massimiliano Damerini

Orchestrazione

Quartetto d’archi

Supporto

Partitura cartacea, Partitura PDF

Tipologia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Quattro in delirio [partitura + parti staccate]”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Video


it_ITItaliano
Share This