Preludio Music on Facebook Preludio Music on Twitter Preludio Music on YouTube Preludio Music on Google Plus Preludio Music on MySpace Preludio Music on SoundCloud
 
SEI IN: Home » Chi siamo

English version

Chi siamo

Preludio è l’ETICHETTA della VOCE e della MUSICA di QUALITÀ.
Specializzata nell’ambito “vocale”, non trascura ambiti diversificati nei quali arte, cultura, creatività e originalità possono trovare terreno fertile.
In ambito editoriale si propone come hub multi servizio e ollabora con numerosi compositori come Danilo Lorenzini, Carlo Ballarini, Antonio Eros Negri, Filippo Del Corno, Paolo Coggiola, Sergio Salvaneschi, Vincenzo Palermo, Federico Biscione e con numerosi strumentisti ed interpreti come Marcos Vinicius, Paolo Cherici, Sentieri Selvaggi, Massimiliano Damerini, Alessandro Lucchetti.
Preludio ha un preciso obiettivo: porsi come punto di riferimento discografico ed editoriale per la musica di qualità superando le vecchie logiche ancorate al mercato tradizionale. La musica oggi non si finanzia più solo con il cd venduto nel negozio. Preludio la promuove anche attraverso:
- la sincronizzazione video; 
- l'mp3 scaricato legalmente dal web, cioè il download da iTunes, Amazon, Play (e shop analoghi);
- lo streaming da Spotify (o servizi analoghi);
- il mobile;
- la partitura in PDF o l'e-book;
- il video su YouTube;
- l'e-commerce.
La mission di Preludio non è guardare al consumo immediato, quanto piuttosto premiare progetti realmente innovativi, creativi e originali. Lungimiranza, per Preludio, significa anche attendere diversi anni prima che una proposta possa essere compresa dal mercato. 
Attualmente Preludio segue con particolare interesse i generi della musica contemporanea, alternativa e della musica vocale, corale e a cappella (musica eseguita solo con la voce, senza l'ausilio di strumenti musicali). Dunque è aperta a tutti i generi musicali - di ieri, di oggi e di domani - purché siano portatori di idee e valori artistici oggettivi e quindi possiedano quei requisiti di creatività e originalità appetibili per i mercati ai quali ci rivolgiamo.
Pubblicare un cd con Preludio significa uscire con un partner giovane e innovativo in grado di offrire una serie soluzioni a 360° e servizi altamente professionali:
- cura del pack perché sia elegante, coerente e professionale;
- realizzazione artwork e booklet;
- svolgimento di tutte le pratiche SIAE;
- distribuzione digitale (iTunes, Amazon, Spotify...);
- pubblicazione nel nostro e-shop;
- pubblicazione nel portale per le sincronizzazioni video;
- social web marketing;
- promozione web e You Tube;
- rete di sub-publisher worldwide.
Quest'ultima non solo consente di promuovere i nostri prodotti "created in Italia" nel mondo, ma anche di ottenere i relativi compensi per i diritti d'autore e diritti connessi attraverso la SIAE, SCF, ITSRIGHT e Nuovo IMAIE.
 
La rete di sub-publishers Preludio
Preludio.it è il portale della divisione Advertising.
Preludiomusic.com è il portale della divisione discografica ed editoriale. Preludiomusiclibrary.com è il portale della divisione Sincronizzazione.


STAFF
:
Andrea Thomas Gambetti - Amministratore, Direttore clienti
Marta Gilardi - Account Director, amministrazione edizioni
Mariano Dimonte - Producer e responsabile editoriale PML
Antonio Toffolo - Direttore Edizioni Musicali
Anna Trombini - Responsabile eventi, formazione e business development
Simone Pavan - Sound engineer
Non hai mai acquistato su Preludio MusicShop? Registrati ora!
Sei giÓ registrato su Preludio MusicShop? Accedi con il tuo account
 
Axura srl - Web Agency - Vimercate (Milano)