Preludio Music on Facebook Preludio Music on Twitter Preludio Music on YouTube Preludio Music on Google Plus Preludio Music on MySpace Preludio Music on SoundCloud
 
SEI IN: Home » Notizie » 19 Settembre 2015 - Al via gli OXY.GEN STREAM CONCERTS by Preludio

Al via gli OXY.GEN STREAM CONCERTS by Preludio

19 Settembre 2015

Dal 3 al 31 ottobre, durante il Fuori-Expo, un’innovativa stagione organizzata da PRELUDIO che associa SCIENZA, TEATRO, MUSICA e WEB in Oxy.gen all'interno del Parco Nord Milano e in diretta su YouTube.

Sarà inaugurata sabato 3 ottobre, con il concerto del pianista Massimiliano Damerini Omaggio a Skrjabin - nel centenario della morte, un’innovativa stagione concertistica e teatrale che, oltre ad accogliere il pubblico in sala (a TELETHON e alla ricerca sulle malattie genetiche sarà devoluto l’incasso dei biglietti), trasmetterà tutti gli appuntamenti in live streaming su YouTube.

Le serate si terranno in Oxy.gen, un’avveniristica struttura a forma di “bolla d’aria” che sembra galleggiare su un lago artificiale immerso nei Giardini della Scienza del Parco Nord Milano. Nato da un'idea del gruppo Zambon, in collaborazione con il Parco Nord, e realizzato dall'architetto Michele De Lucchi, Oxy.gen è un luogo di scienza legato al Respiro.

Classica, jazz e rock sono i temi prescelti che faranno da filo conduttore delle serate. Oltre a Massimiliano Damerini, la stagione musicale prevede l’esibizione del chitarrista jazz Franco Cerri in Settanta mi dà tanto, concerto in duo con Alberto Gurrisi all'organo Hammond, dedicato ai suoi 70 anni di carriera (17 ottobre) e la performance di Ezio Guaitamacchi (31 ottobre) con le sue Storie del Rock, in compagnia di Brunella Boschetti alla voce, del pittore Carlo Montana alla tavolozza e con le proiezioni a cura di Filippo Guaitamacchi.

La stagione si rivolgerà non solo ai partecipanti in sala, ma anche al grande pubblico collegato via web. La funzione live stream di YouTube permetterà agli utenti di assistere in diretta ai concerti sul canale http://www.youtube.com/PreludioMusicRecords e di interagire via chat con gli artisti, che risponderanno in tempo reale a domande e curiosità.

 
 
torna all'archivio
Non hai mai acquistato su Preludio MusicShop? Registrati ora!
Sei gią registrato su Preludio MusicShop? Accedi con il tuo account
 
Axura srl - Web Agency - Vimercate (Milano)