Preludio Music on Facebook Preludio Music on Twitter Preludio Music on YouTube Preludio Music on Google Plus Preludio Music on MySpace Preludio Music on SoundCloud
 
SEI IN: Home » Notizie » 11 Maggio 2018 - L'11 maggio č uscito Ce l'avevo quasi fatta!

L'11 maggio č uscito Ce l'avevo quasi fatta!

11 Maggio 2018

Venerdì 11 maggio è uscito ufficialmente Ce l'avevo quasi fatta, il nuovo tormentone degli Alti & Bassi.

Il quintetto vocale a cappella degli ALTI & BASSI, attivo dal 1994, esce venerdì 11 maggio 2018 con il nuovo singolo CE L’AVEVO QUASI FATTA, anteprima del settimo album omonimo. Dopo sei album di grande successo che, per caratteristica tipica del genere musicale “a cappella”, erano pressoché interamente dedicati a cover di brani internazionali e classici della musica italiana, il nuovo disco è un progetto decisamente più ambizioso ed originale: 10 tracce inedite, di generi musicali diversi (rap, latino, funky, rock’n roll, swing...) scritte ed arrangiate direttamente dagli ALTI & BASSI.

Ad aprire il nuovo album, il primo singolo (Radio Air Date venerdì 4 Maggio), CE L’AVEVO QUASI FATTA, un rap- tormentone che racconta il dissidio dei giovani d’oggi, affannati alla ricerca di una propria realizzazione, ma a volte incapaci di raggiungere gli obiettivi. 

CE L’AVEVO QUASI FATTA è l’urlo di una generazione assillata dai tentativi o dall’affrontare i progetti con superficialità, spesso senza riuscire a portarli a termine.

Ognuno ci si può riconoscere. Il protagonista di CE l’AVEVO QUASI FATTA le prova tutte: nello sport, nello studio, addirittura nel corteggiamento di una ragazza, ma ogni volta si arrende poco prima della conclusione. Ad accompagnare le disavventure un crescendo incalzante della musica, tutta creata dalla strepitosa vocalità del quintetto, che conduce al cuore della canzone: tutti noi abbiamo sogni nella vita, ma per non avere rimpianti occorre credere fortemente nelle proprie risorse e potenzialità. 


L’invito è quello a tenere duro guardando al futuro, perché restare ancorati al passato e ai propri errori, senza farne tesoro, produce solo il risultato di farsi sorpassare da qualcun altro. Ogni progetto che si affronta è “vita”, proprio come quella generata da un atto di amore... non interrotto.
Il protagonista decide di scrivere una canzone per lasciare questo messaggio. Preoccupato di fallire anche questa volta si accorge, però, che finalmente qualcosa è riuscito a portarla termine. La canzone stessa. Fatta!

Ogni suono di CE L’AVEVO QUASI FATTA è prodotto esclusivamente con le voci degli ALTI & BASSI.

CE L’AVEVO QUASI FATTA è anche un divertentissimo videoclip. Script di Massimo Salomoni, prodotto da Preludio e realizzato dall’animatore Adriano Merigo, il video è un susseguirsi di animazioni in piano sequenza, nelle quali gli Alti & Bassi raccontano, con la loro consueta ironia, le vicende sfortunate del protagonista della canzone.
 https://youtu.be/UYwLYRRaoyM

 
 
torna all'archivio
Non hai mai acquistato su Preludio MusicShop? Registrati ora!
Sei giā registrato su Preludio MusicShop? Accedi con il tuo account
 
Axura srl - Web Agency - Vimercate (Milano)